Premio Terre di Campania – 2023

I Premiati 2023:
tante storie ed esperienze
motivo di vanto per il territorio.

IL 2023 è stato l’anno del decennale del Premio. Un compleanno importante, che ne ha sottolineato la crescita con la collaborazione di personalità che l’Associazione ha avuto l’onore di ricevere come ospiti e premiare. La serata di gala è stata un momento significativo, partecipato e apprezzato dal pubblico in sala.

Media

Napoli Village – 18 dicembre 2023

Canale 8 “Mattina Live” – 13 dicembre 2023

Premio Terre di Campania – 2022

I Premiati 2022:
tante storie ed esperienze
motivo di vanto per il territorio.

La nona edizione del Premio, nel 2022, è stata celebrata nel segno della figura di Pier Paolo Pasolini, di cui ricorreva il centenario della nascita. Figura poliedrica di poeta, scrittore, regista, uomo di cultura a tutto tondo, ha ispirato la Commissione nell’individuazione di figure eccellenti di giornalisti, scrittori, studiosi, ricercatori scientifici, musicisti, sportivi, cultori delle tradizioni gastronomiche e custodi di alti valori umani e sociali, protagonisti di una serata che ha regalato forti emozioni e nuove speranze.

Media

Torna il premio terre di Campania – MattinaLive 14/12/2022

Premio Terre di Campania – 2021

I Premiati 2021:
tante storie ed esperienze
motivo di vanto per il territorio.

Premio Terre di Campania, ottava edizione nel segno di Dante e Caruso.

Dopo l’esperienza on-line del 2020, torna dal vivo, per l’VIII edizione, il Premio Terre di Campania, istituito dall’Associazione Terre di Campania quale riconoscimento alle personalità che, all’interno del nostro territorio regionale, si sono distinte in vari campi, dalla cultura, alla ricerca, all’arte fino allo sport.
La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con Mattina Live, noto programma TV, e condotta da Mariù Adamo, si terrà venerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 19:00, presso il Santuario della Madonna della Speranza, Convento dei Frati Minori di San Vito in Marigliano, location privilegiata per le ultime edizioni dell’evento. Il Premio Terre di Campania, nato dalla volontà di portare alla ribalta i valori umani e sociali che nutrono il saper fare e la voglia di coltivare il bello e il buono del nostro Territorio, si arricchisce quest’anno di una sezione speciale dedicata alla figura di Enrico Caruso, nel centenario della sua scomparsa.

Media